Audace C5 Verona Rossoneri C5

A PESCARA UN KO BEFFARDO

Una domenica amara in casa Audace, ospite sul campo delle campionesse d’Italia del Pescara, in una sfida che su carta doveva essere già scritta. Un primo tempo scoppiettante mostra una gara particolarmente equilibrata, con occasioni prima per le padrone di casa dai piedi di Boutimah e d’Incecco, poi per l’Audace con De Brito ed Exana pericolose sottoporta. Mister Giorgio gioca il match a viso aperto, sfiorando in diverse occasioni il gol del vantaggio. Una prima frazione piacevole giocata su ritmi intensi è solo il preludio ad un secondo tempo tutto da vivere.

Nel primo minuto effettivo di gioco il match cambia volto e l’inerzia passa a favore del Pescara padrone di casa: doppio giallo dubbio a Püttow in venti secondi di gioco e Audace costretta a difendere in inferiorità numerica. È proprio sulla situazione di superiorità delle pescaresi che arriva il gol di Boutimah, a dieci secondi dal rientro della quarta giocatrice di movimento per le rossonere: uno a zero per il Pescara. L’Audace non ci sta, rialza la testa e macina gioco passando molto dall’asse Exana-De Angelis, e rendendosi pericolosa in diverse occasioni davanti alla porta di Sestari. In una delle numerose ripartenze rossonere arriva la rete del pareggio: allungo di capitan Coppola sulla sinistra, pallone al centro e rete facile facile di De Brito. Mister Morgado ci prova in tutti i modi e a quattro minuti dalla fine inserisce il quinto di movimento, ben gestito però dalla costante pressione dell’Audace. La partita sembra incanalarsi verso quello che sarebbe un preziosissimo pareggio, ma a 17 secondi dalla fine arriva il fortunoso gol di Ortega che regala al Pescara i tre punti.

Un’Audace suntuosa, ma che torna a casa con zero punti. Ora due impegni ravvicinati di grande valore: mercoledì il recupero in casa del Granzette, sabato al Palalupatotina arriverà la Lazio. Una settimana rossonera tutta da vivere.

Devi prima accedere per poter commentare Login

Lascia un Commento