Audace C5 Verona Rossoneri C5

C2 A 16 SQUADRE E ALTRE NOVITA’…

Stando alle indicazioni emerse dalla riunione nella sede del Comitato Regionale Veneto e illustrate dal presidente Antonio Peron ci saranno delle novità per la serie C2 a partire dalla stagione 2016/2017. Chiaramente siamo ancora nel campo delle valutazioni perchè un quadro ben più definitivo si avrà solo dopo la seconda metà di Luglio e cioè a iscrizioni chiuse.

16 SQUADRE. A oggi in ogni caso la C2 in tutte e tre i gironi passerà a 16 squadre: campionato dunque più lungo rispetto allo scorso anno almeno per quel che riguarda il girone A. Bisognerà però attendere eventuali rinunce e ripescaggi.

OTTO PUNTI. Le società presenti hanno chiesto che i punti di distacco per evitare le gare di spareggio promozione e retrocessione vengano portati a otto. L’Audace ha votato a favore. 

PLAY-OFF. Non ci saranno incroci con gli altri gironi. Gli spareggi promozione si disputeranno solo tra le società appartenenti al medesimo girone.

UNA RETROCESSIONE. Ragionevolmente ci sarà una sola retrocessione secca, più eventualmente un’altra derivante dai play-out ma qui è tutto ancora in fase di valutazione in base al numero delle squadre iscritte.

UNDER 21 O 23?. Gran parte del dibattito si è concentrato sulla questione giovani. I famosi due Under 21 obbligatori da regolamento (l’anno prossimo a partire dal 1995) da inserire in distinta potrebbero diventare Under 23 dando così più margine e flessibilità alle società. L’Audace ha votato contro. Staremo a vedere. Il Comitato sta anche valutando di organizzare un torneo Under 23.

GIRONI E CALENDARI. Ragionevolmente già dopo ferragosto si potranno conoscere i gironi e le partite del campionato.

INIZIO CAMPIONATO. La data non è ancora sicura. Ipotesi molto concrete indicano il 16 Settembre 2016.

COPPE. Rimarranno inalterate entrambe le manifestazioni: la Coppa Veneto e la Futsal Veneto Cup sempre in gara secca.

Devi prima accedere per poter commentare Login

Lascia un Commento