Audace C5 Verona Rossoneri C5

L’AUDACE SPRECA TROPPO, 3-3 A FOLIGNO

Un altro 3-3, un pareggio che lascia qualche rimpianto per le troppe occasioni da gol sciupate. L’Audace C5 Verona, in emergenza per le numerose assenze, esce con un punto dal PalaPaternesi di Foligno, costretta ad inseguire per larghi tratti della gara un Atletico Foligno ostico e cinico.

Il primo squillo è di Pomposelli, che calcia verso il secondo palo e trova l’ottima risposta di Cecconi, brava poi anche sul tiro di Harakawa. Le padrone di casa soffrono, ma passano a sorpresa: Zelli si lancia in contropiede e salta Zandonà, porgendo poi un pallone perfetto a Narcisi che non fallisce a tu per tu con Verdù. Le umbre vanno vicine al raddoppio con il destro di Castagnoli che si spegne sull’esterno della rete, ma il 2-0 giunge poco dopo con Pezzolla, abile ad agganciare un passaggio di Castagnoli e a battere Verdù con un preciso tocco con il destro. L’Audace prova a rientrare in partita ma è ancora sprecona, con De Angelis che si fa murare la conclusione da Cecconi. All’ultimo secondo De Cao firma però l’1-2 con un magnifico destro di prima intenzione che si infila all’incrocio dei pali.

In apertura di ripresa Pezzolla sfiora il 3-1 su azione di ripartenza ben condotta da Baldassarri, mentre Verdù è due volte strepitosa su Narcisi e Sulpizi. Le rossonere trovano finalmente il giusto premio alla propria pressione con il gol del pari firmato da Pomposelli, il cui diagonale rasoterra termina la propria corsa all’angolo basso alla destra di una Cecconi questa volta incolpevole. L’inerzia del match pare dalla parte delle veronesi, ma improvviso arriva il 3-2 umbro siglato da Castagnoli, che sfugge a De Angelis e supera Verdù con un morbido piattone destro. Il forcing dell’Audace con il portiere di movimento porta infine al sacrosanto 3-3, merito ancora una volta di De Cao, che su perfetto assist di De Angelis deve solo appoggiare in rete.

Devi prima accedere per poter commentare Login

Lascia un Commento