Audace C5 Verona Rossoneri C5

PASSA IL TIKITAKA, APPLAUSI PER L’AUDACE

Un’altra grande prestazione, un’altra partita di sacrificio e qualità tecnica e tattica. L’Audace C5 Verona viene sconfitta sul parquet del PalaLupatotina per mano del TikiTaka Francavilla, ma esce tra gli applausi dei propri sostenitori al termine di un match in cui per larghi tratti ha messo in difficoltà una delle formazioni più forti del campionato.

Avvio shock per le rossonere: dopo 48 secondi di gioco, Boutimah scambia bene con Bettioli e supera Verdù con un preciso destro all’angolino. Nemmeno il tempo di riassestarsi e il TikiTaka raddoppia, con Boutimah che fa doppietta grazie ad un diagonale chirurgico che bacia il palo e si insacca. L’Audace reagisce e Duda è miracolosa nel negare ad Harakawa il gol dell’1-2, mentre nella seconda metà di frazione le ospiti sfiorano più volte il tris con Boutimah, Bettioli e De Siena. Pomposelli, poco dopo, non arriva per un soffio sul servizio di Ferreira.

In avvio di ripresa, la squadra di Chiavaroli sembra in controllo della gara, ma l’Audace impatta clamorosamente la sfida con due fulminee ripartenze magistralmente rifinite da Julia Ferreira, freddissima due volte nel giro di un minuto a tu per tu con Duda. Ma poi è proprio il portiere brasiliano a riportare la partita sui binari abruzzesi, andando a concretizzare una lunga fase di possesso in superiorità delle giallorosse. A questo punto, le veronesi si proiettano in avanti, ma si scoprono agli attacchi del TikiTaka, che si porta sul 2-4 grazie all’autorete di De Cao su iniziativa di De Siena. Nei secondi finali, Boutimah fa tripletta, poi Maretti firma la prima rete in carriera in Serie A per il definitivo 3-5.

Devi prima accedere per poter commentare Login

Lascia un Commento