Audace C5 Verona Rossoneri C5

BISOGNIN GOL, AUDACE CORSARA IN PUGLIA

Tre punti meritati e pesantissimi. L’Audace C5 Verona batte l’Italcave Real Statte e conquista il primo successo stagionale. Le ragazze di Zanetti sfoderano una prestazione encomiabile, di carattere e sostanza. A decidere un match equilibrato è una rete di Bisognin poco oltre la metà della ripresa.

Il mister rossonero parte con De Berti tra i pali e Naiara, Valente, Bisognin e De Angelis a completare il quintetto. Bruninha e Nona ci provano in avvio, con conclusioni da fuori ben controllate da De Berti. Pomposelli, dall’altra parte, chiama all’intervento Margarito direttamente su punizione. La prima grande chance è per le padrone di casa: Bruninha scambia con Nona e supera De Berti, ma Bisognin salva provvidenzialmente sulla linea di porta. Al tramonto del primo tempo, De Angelis sollecita altre due volte Margarito, che poi respinge in spaccata un destro insidioso di Pomposelli.

La partita prosegue sulla stessa falsariga anche in avvio di ripresa. De Berti sbarra la strada a Bruninha, mentre Coppola, a conclusione di una caparbia azione di Pomposelli, coglie la base del palo con un tiro sporco. Al 13’ l’episodio decisivo: De Angelis parte in contropiede e appoggia per Bisognin, il cui piazzato sul primo palo non lascia scampo a Margarito. A questo punto, l’Audace si raccoglie a difesa del risultato: De Berti disinnesca il tentativo di Titova, poi, per gli ultimi quattro minuti, Marzella inserisce Bruninha come quinta di movimento. Il forcing finale, però, produce solo un paio di pericoli alla porta rossonera e l’Audace porta dunque a casa una vittoria dolcissima.

Devi prima accedere per poter commentare Login

Lascia un Commento