Audace C5 Verona Rossoneri C5

CONTRO LA LAZIO UN PUNTO DI CARATTERE

Un pareggio conquistato con carattere e tenacia. L’Audace C5 Verona impatta 1-1 con la Lazio C5 al PalaLupatotina, un risultato che dà continuità al periodo positivo delle rossonere, giunte al terzo risultato utile consecutivo.

L’avvio di gara è piuttosto bloccato, con le due squadre che non si scoprono e non corrono eccessivi rischi. Le padrone di casa non sfruttano un’invitante ripartenza sull’asse Exana-De Angelis-Pomposelli, mentre per le biancocelesti le più pericolose sono Taina Santos e Matijevic. È proprio quest’ultima a cogliere una clamorosa traversa da due passi sul servizio di Macchiarella. L’Audace passa poco dopo la metà di frazione grazie ad un’azione coriacea di Biasiolo, con Exana che rifinisce poi splendidamente per il preciso sinistro all’angolo basso di Puttow. La squadra di Serandrei offre una prestazione quadrata e solida, rischiando però sulle incursioni laziali: le ragazze di Chilelli sono sfortunate nel colpire altri due legni con le conclusioni a botta sicura di Taina Santos e della solita Matijevic.

Nella ripresa i ritmi si mantengono elevati e le occasioni si susseguono da una parte e dell’altra. La Lazio trova il meritato pari con Matijevic, che dopo la corta respinta di Vittorelli sulla potente punizione di Taina Santos insacca il più facile dei tap-in nella porta sguarnita. L’estremo difensore rossonero si immola poi a salvare il risultato sui tentativi sottomisura di Matijevic e Siclari, dall’altra parte l’Audace è insidiosa con le iniziative di Zandonà e Biasiolo. Il punteggio però non cambia più, con le veronesi che consolidano l’ottavo posto e proseguono nel proprio percorso di crescita.

Devi prima accedere per poter commentare Login

Lascia un Commento