- PRIMATO SOLIDO, 2-3 AL PELLETTERIE
- U19, SI RIPARTE COL PELLETTERIE
- DOMENICA LA SOSTA, POI LA VOLATA FINALE
- CONTRO LA LAZIO UNA SCONFITTA CHE BRUCIA
- UNDER 19, SORTEGGI F4 IL 10 APRILE
- AUDACE C5 ALL’HAMPTON HILTON
- #THISISNOT AL VIA LA CAMPAGNA
- “THIS IS NOT” ALL’ISTITUTO GALILEI
- U19, VITTORIA E SOLIDO PRIMATO
- CON IL VIP IL PRIMO PAREGGIO STAGIONALE
CUORE AUDACE, IL BITONTO VINCE 5-3
- Aggiornato: 15 Gennaio 2023

Una sconfitta a testa altissima, al termine di una sfida giocata con grinta e carattere, con un atteggiamento diametralmente opposto rispetto a sette giorni fa. L’Audace C5 Verona cede 5-3 alla capolista Bitonto, una prova orgogliosa per la squadra di Donisi, che soccombe solo alla distanza al più quotato avversario.
In avvio le pugliesi colgono per due volte il palo con Renatinha e Lucileia. La rete del vantaggio delle padrone di casa arriva al 7’: Diana Santos combina con Renatinha e batte Fichera con un destro da pochi passi. La squadra di Marzuoli pecca poi di presunzione e su un errato disimpegno di Castagnaro Coppola infila l’1-1 con una conclusione da metà campo. La sfida si accende, le emozioni si susseguono: Renatinha riporta avanti il Bitonto con una pregevole giocata nello stretto, poi si scatena Elena De Cao, che firma il sorpasso nel giro di un minuto con due giocate d’autore. Prima della pausa Cenedese sigla però il 3-3 dopo un altro veloce uno-due.
La ripresa si apre con un altro legno colpito da Cenedese, che poco dopo firma il 4-3 dopo una sontuosa giocata di Lucileia. L’Audace però non si scompone, resta in partita e sfiora anche il clamoroso pari con Coppola, che non arriva per un soffio, a due passi dalla porta, sul servizio di Puttow. Nel finale Lucileia trova la meritata gioia personale, chiudendo i conti con un chirurgico diagonale di sinistro.
Finisce 5-3 per la capolista, ma Donisi può essere soddisfatto della prestazione gagliarda della propria squadra. Mercoledì si chiude il trittico terribile, con un’altra sfida difficilissima, nel recupero contro le campionesse d’Italia del Falconara. Ma con questa encomiabile personalità l’Audace può dare del filo da torcere a chiunque.
Devi prima accedere per poter commentare Login