Audace C5 Verona Rossoneri C5

BOLCATO E QUEL MESSAGGIO AI GIOVANI

Federico Bolcato ci ha raccontato i motivi che lo hanno spinto a restare in Audace un’altra stagione, le sue aspettative e speranze per il ritorno in C2 e cosa non secondaria ha voluto lanciare un messaggio ai giovani che iniziano con il calcio a 5.

Bolcato, ci racconti perchè ha deciso di restare?
Prima di tutto per il gruppo. E’ stato un gruppo molto unito quest’anno e sono sicuro che potrà fare grandi cose anche in C2. Con parecchi di loro avevo già giocato negli anni passati, con altri era la prima volta ma devo dire che mi sono trovato molto bene con tutti. Poi perchè questa promozione ce la siamo guadagnata, non ci è stato regalato niente come qualcuno ha detto e come tanti miei compagni ho voglia di dimostrarlo.

Si tratta per Lei del terzo anno consecutivo in Audace…
Già, da non credere…….dopo il primo anno, devo essere onesto, non pensavo di confermare la mia permanenza. Poi però la società, il mister e tutto lo staff hanno fatto capire quanta voglia avessero di fare bene e quindi ho voluto rimanere! Ottima scelta direi….

Torna in C2 dopo due anni in D cosa si aspetta?
Mi aspetto di trovare un campionato ancora più impegnativo e molto competitivo. Non ci saranno squadre “materasso” e si dovrà lottare ogni settimana per portare a casa i 3 punti. Sono certo però che la nostra squadra sarà all’altezza della categoria e sicuramente ci toglieremo grandi soddisfazioni.

Ha degli obiettivi personali per la prossima annata?

L’obiettivo unico è quello di dare il massimo per aiutare la squadra a vincere!

Non mancherà la concorrenza davanti. E’ spaventato?
Se fossi spaventato dalla concorrenza avrei lasciato questo sport anni fa. Di sicuro la rosa quest’anno sarà ancora più ricca di ottimi giocatori, ma farò di tutto per guadagnarmi il mio spazio.

A 36 anni ha ancora stimoli e passione da vendere per questo sport. Che messaggio lancerebbe a un giovane?
Al momento di anni ne ho ancora 35 ehehehe…….comunque un messaggio / consiglio che darei a un giovane è di essere umile!! Ultimamente vedo giovani al primo anno di calcio a 5 che già pensano di aver capito tutto e che non accettano nessun tipo di critica. Pensano che avendo fatto un paio di tornei estivi non debbano imparare più nulla! Questo è un peccato, con un pò più di umiltà, a mio avviso, oggi ci sarebbero in giro molti più giovani validi e pronti per categorie anche superiori.

Devi prima accedere per poter commentare Login

Lascia un Commento